La manifestazione pubblica rinviata a data da destinarsi

giudice di pace
manifestazione
Ciminelli

In considerazione dell’evento luttuoso che ha gravemente colpito la città di Trebisacce, i Sindaci hanno unanimemente deciso di rinviare la MANIFESTAZIONE relativa alla questione del 3° Macro Lotto della Strada Statale 106 e dell’emergenza sanitaria calabrese prevista per oggi, SABATO 18. A data da destinarsi.

 

È quanto fa sapere il Sindaco di Amendolara Antonello CIMINELLI.

 

SS106/3° MEGALOTTO – Preso atto dell’allarme sull’incertezza della dotazione finanziaria effettivamente destinata per la realizzazione dell’opera, emerso nei giorni scorsi durante l’incontro in Prefettura a Cosenza, il Sindaco Antonello CIMINELLI ha invitato ad aderire alla protesta i colleghi di ROSETO CAPO SPULICO, CASSANO ALLO JONIO, FRANCAVILLA MARITTIMA E CERCHIARA DI CALABRIA. Hanno già aderito i comuni di VILLAPIANA, ALBIDONA TREBISACCE.

 

Per lanciare un segnale forte e deciso – scrive il Primo Cittadino – si auspica l’unità territoriale e la presenza di tutte le amministrazioni interessate, anche in catene, per far comprendere lo stato di impotenza e di coercizione in cui versano le amministrazioni locali.

 

C’è il timore che il finanziamento di 1 miliardo e 234 milioni confermato dal Direttore Generale Ornella SEGNALINI (il 5 settembre nell’incontro al Ministero a Roma) possa essere dirottato altrove. La road map annunciata dal Governatore Mario OLIVERIO sulla questione sanità dimostra – conclude CIMINELLI nell’invito ai colleghi – l’incapacità di adottare provvedimenti in favore ed a sostegno del settore, ormai allo stremo e allo sbando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: