Il 31 Luglio e il 13 Agosto la compagnia torna con la nuova commedia “Il primo Primo cittadino”



 

 

Continua a fare incetta di premi e a riscuotere consensi e gradimento tra il pubblico la Compagnia Codex 8e9, che porta avanti con orgoglio il nome della Città di Rossano. Anche alla rassegna nazionale “Nuovamente Teatro” – premio Gianni Iannizzi di Rosarno, i talentuosi bizantini si aggiudicano il premio “Medma” al miglior spettacolo per gradimento del pubblico e il premio “Gianni Iannizzi”, alla migliore attrice protagonista, conferito a Filomena Capalbo. Si tratta di uno dei più importanti premi, per prestigio, riscossi dalla compagnia rossanese presieduta da Nuccia Speranza.

 

Entusiasti i membri della Compagnia che hanno portato in scena la commedia “Volpi e Galline”, firmata dal noto attore e regista rossanese, nonché componente del direttivo regionaledell’Unione italiana libero teatro, (UILT) Gianpiero Garofalo e che andranno nuovamente in scena nei prossimi giorni – precisamene il 31 Luglio a Schiavonea presso il Quadrato Compagna e il13 Agosto a Rossano presso il Teatro Maria De Rosis – con la nuova rappresentazione “Il primo Primo Cittadino”. Una commedia, portata in scena insieme allaCompagnia teatrale Valente di Corigliano, con ironia ma sempre con quel delicato impulso e induzione verso la riflessione, un argomento di grande importanza e attualità per l’Area Urbana Corigliano – Rossano, chiamata a decidere, il prossimo Ottobre, con ilreferendum sulla fusione, sul futuro delle due Città.

 

Alla rassegna nazionale“Nuovamente Teatro” – premio Gianni Iannizzi, promosso dall’Associazione “Nuovamente” di Rosarnocon il patrocinio della Città di Rosarno, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Reggio Calabria e della UILT(Unione Italiana Libero Teatro), la pluripremiata compagnia Codex 8e9,unica calabrese selezionata, è giunta nelle 5 finaliste tra 56 compagnie provenienti da tutta Italia, portando a casa il premio come migliore spettacolo per gradimento del pubblico ed il premio come migliore attrice protagonista con la talentuosa Filomena Capalbo. Un eccellente risultato, considerato che in cartellone c’erano i campioni d’Europa del 2014 e la rappresentante dell’Italia al Festival Internazionale di teatro di Montecarlo dell’ultima edizione che si sono aggiudicate il premio della giuria tecnica

(fonte:comunicato stampa )

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.