Il capogruppo consiliare invita alle dimissioni l’assessore ai Servizi sociali

rapani

 

«Ancora una volta lo “scadenzificio” dell’Amministrazione comunale ha fallito su tutti i fronti. Non bastavano le incompetenze nel gestire la “cosa pubblica” e il pressappochismo. Nella gestione del servizio mensa per le scuole giunge anche la beffa. Come al solito fra capo e collo dei rossanesi».

E’ quanto dichiara il capogruppo consiliare di Rossano e portavoce regionale di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani nel commentare quanto sta accadendo intorno al servizio mensa delle scuole elementari comunali.

«Come al solito i Servizi sociali del Comune di Rossano – tuona Rapani – dimostrano di non essere in grado di gestire un settore così delicato. Peraltro questa Amministrazione continua a fare le cose sempre all’ultimo istante utile come accaduto per la gestione degli immigrati, del servizio di assistenza ai disabili nelle scuole ed in questi giorni per la mensa scolastica. Ebbene è intollerabile che le nefandezze ricadano sui rossanesi: i governanti, dovendo coprire le spese del servizio, hanno pensato bene di imboccare la via più semplice per risolvere i problemi, ovvero aumentare le tariffe a dismisura piuttosto che controllare chi evade. Fingono, insomma, di tutelare le fasce deboli, ma concretamente fanno ricadere su di queste le loro incompetenze».

Il capogruppo di Fdi-An è convinto che «basterebbe controllare le certificazioni Isee ed evitare, dunque, una sorta di evasione per recuperare le somme utili alla copertura comunale del servizio, perché probabilmente gli Isee stessi vengono presentati con troppa facilità. Meglio, quindi, dei controlli preventivi tesi a non far lievitare le tariffe per evitare di far gravare i costi sull’utenza».

Ernesto Rapani, l’ultima considerazione politica la esprime nei confronti della gestione dell’Assessorato ai Servizi sociali: «Adesso c’è da aspettarsi la fervida protesta delle famiglie. E poiché come al solito i problemi si affrontano all’ultimo istante, ovvero domani, quando inizierà il servizio mensa con un provvedimento emesso dal Comune nella scorsa settimana, in considerazione di una gestione assolutamente fallimentare del settore, sarebbe lecito attendersi delle conseguenze. Ne prenda atto l’Amministrazione e si determini mentre l’assessore Angela Stella, dopo tutti i problemi così mal gestiti e costati anche cari all’ente in appena un anno e mezzo di mandato, consideri la remissione del suo mandato. Tanto la sua presenza in giunta è inutile».

(fonte:comicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: