Sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada per oltre 373 MILA EURO.

auto contromano

Sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada per oltre 373 MILA EURO. Dal 2012 al 2016.  – Sono, questi, alcuni dei numeri e dei risultati dell’intensa ed ininterrotta attività di prevenzione e controllo sul territorio che la Polizia Municipale cittadina continua a garantire nonostante la carenza di organico (soltanto 22 unità operative, a fronte delle 44 previste) determinatasi in questi ultimi anni.

 

A darne notizia sono il Dirigente Giuseppe PASSAVANTI insieme ai due vice comandanti Pietro PIRILLO e Giuseppe CALABRÒ e, per l’ufficio contravvenzioni, a Ivan FASCIA e Angela LOPRETE,cogliendo l’occasione per precisare che la riscossione degli omessi pagamenti relativi ai verbali emessi nel 2012 (circa 98 mila e 500 euro) è stata affidata alla SOGET nello scorso mese di maggio.

 

78 MILA e 481 euro per il 2013; 93 MILA e 555 euro per il 2014; 50 MILA e 768 euro per il 2015; quasi 51 MILA euro per il 2016. Sono, questi, gli importi relativi ai verbali CDS da incassare

 

L’attività di controllo e prevenzione della Polizia Municipale, con una carenza di organico senza precedenti, oltre al rispetto del Codice della Strada, prevede, tra le altre cose, l’accertamento e la verifica su un territorio vasto come quello della Città di Rossano, delle violazioni in materia ambientale, per rifiuti speciali, vegetali e pulizia dei terreni; le ispezioni sulle attività commerciali; interventi a contrasto dell’occupazione del suolo pubblico; attività di rilevamento dei sinistri stradali e di violazioni di norme edilizie.

(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: