Partita generosa ma sfortunata quella della Lapietra Rossano

volley

ROSSANO – Partita generosa ma sfortunata quella della Lapietra Rossano nel primo turno della Coppa Calabria al cospetto della forte compagine del Bisignano. La squadra di Mister Marcianò, largamente rinnovata e ringiovanita rispetto a quella che aveva trionfato nel campionato scorso, ha giocato al massimo delle proprie possibilità contro gli esperti avversari, ma alla fine sono stati gli ospiti a conquistare i tre punti, dopo oltre due ore di gioco all’insegna dell’equilibrio.


La cronaca
: nel primo set Bisignano parte alla grande, con un 4-0 a proprio favore, che poi diviene un 7-2 ed un 19-13. Nel finale però viene fuori la determinazione dei locali, che rimontano punto su punto portandosi a una sola lunghezza dagli avversari, che però giocano d’esperienza conquistando il set.

 

Il secondo parziale ricalca fedelmente il primo, con gli ospiti sul 21-15 a proprio favore. Anche stavolta la rimonta dei bizantini si ferma a metà, arrivando a 20 punti.
La terza frazione si apre nuovamente con gli ospiti in vantaggio per quasi tutto il set. Sul 23-16 la partita sembrava finita, ma la Lapietra raccoglie tutte le sue forze conquistando ben 9 punti consecutivi sul servizio di Marino e conquista il set.
Il quarto set parte all’insegna dell’equilibrio, ma è solo un’illusione: il Bisignano allunga in maniera decisiva e stavolta i ragazzi di mister Marcianò non riescono a compiere l’impresa della rimonta, fermandosi a quota 18.
Ci sarà ancora da lavorare per il coach rossanese, ma le premesse sono decisamente buone per il prosieguo della stagione.

TABELLINO


LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO – VOLLEY BISIGNANO 1-3 (22-25; 20-25; 25-23; 18-25).
LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: Madeo, Lioi, Marino, Caracciolo, Zangaro, Caruso, Labonia, Domanico, Campana, Cavallo (L). All.: Giovanni marciano’
VOLLEY BISIGNANO: Iaquinta, Pugliese, Brindisi, Amodio, Grosso, Ferraro, Caputo, Gallo, Luca, De Marco (L1), Pignataro (L2).

(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: