Necessaria informazione ai cittadini sulla fusione

sanità
RossanoFutura, consapevole della necessita’ di informare i cittadini ed indurli ad una partecipazione attiva, ha organizzato per domani sera alle 18 in Piazza Le fosse un incontro con gli elettori  che il prossimo 23 ottobre saranno chiamati ad esprimersi su uno dei piu’ importanti appuntamenti della storia civile della Calabria.
RossanoFutura che fin  dalla campagna elettorale del 2016 ha innalzato la bandiera della fusione, rispondera’ con le voci Marinella Grillo, Rosaria Curatelo,  Cesare Sapia e Tonino Caracciolo alle domande dei cittadini.
Già promotrice del Consiglio Comunale sulla fusione, RossanoFutura ritiene che sia giunto il momento di rompere vecchi schemi della politica locale delegata e praticata da pochi e di fare del referendum un grande esercizio di democrazia diretta anche per avviare una riflessione selle tante cose che accomunano le due citta’.
Gia’ da subito occorre lavorare per affrontare grandi problemi ed avviare anche i rilevanti investimenti i cui finanziamenti sono gia’ disponibili.
Vogliamo i  primo luogo che si metta la parola fine alla telenovela  dell’Ospedale della Sibaritide. Se Tecnis e’ in liquidazione giudiziale si cerchino subito altre soluzioni anziche’ fare un finto avvio dei lavori con  lo scavo dell’ area di sedime per poi fermarsi. Sarebbe uno scandalo nello scandalo.
I due Sindaci lavorino subito su investimenti di RFI, effientamento idrico ed energetico, fognatura consortile, progetti per l’area urbana. Il POR ed il Patto per la Calabria  rende gia’ disponibili circa 40 milioni di euro cui si aggiungono gli oltre 100 dell’Ospedale.
Da qui l’appello ai due Sindaci a ritrovare una sinergia oggi piu’ che mai urgente oltre che necessaria.
(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: