Flotta: “Già si lavora per un nuovo bando”

urban

 

 

Servizio Civile, sono terminate le selezioni degli otto volontari che verranno coinvolti nei quattro progetti: PIÙ VICINI ALL’EUROPA – ROSSANO CITTÀ DEL CODEX – CITTADINI ATTIVI –PER UNA CITTÀ PIÙ SICURA: IN MEMORIA DELL’ALLUVIONE DEL 12 AGOSTO 2015. I giovani laureati lavoreranno all’interno dell’Ufficio Europa, dell’Ufficio Turismo, dell’Ufficio Personale e del Centro Protezione Civile per un anno a partire dal prossimo MERCOLEDÌ 11 OTTOBRE.

 

A darne notizia è l’assessore alle politiche europee Serena FLOTTAprecisando che l’ufficio Europa sta già lavorano per la predisposizione di nuovi progetti. È stato pubblicato, infatti, il nuovo bando, del tutto rinnovato rispetto ai precedenti perché strutturato come Servizio Civile Universale alla cui selezione – annuncia – parteciperemo.

 

L’Ufficio Europa, che ha curato la predisposizione dei progetti finanziati, gestirà e coordinerà le attività dei volontari attraverso la supervisione della responsabile Benedetta DE VITA. Inoltre si è già provveduto a trasmettere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile la graduatoria e le schede di valutazione dei candidati affinché si possano predisporre tutti gli atti necessari per l’avvio del lavoro dei volontari.

 

La flessibilità della durata dagli 8 ai 12 mesi. Lo svolgimento per un periodo di tre mesi in un Paese UE o in alternativa la possibilità di usufruire di tutoraggio per facilitare l’accesso al mondo del lavoro. L’impiego dei giovani con minori opportunità. Sono, queste, le principali novità del nuovo bando del servizio civile universale a cui l’Amministrazione Comunale parteciperà.

(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: