Madeo: “Avete fallito tutti! Quale Cosenza?!”



Sentiamo sempre la stessa storia, ripetuta e ripetuta all’infinito proprio per massacrare i timpani dei cittadini, in modo tale da perforare le barriere che proteggono il raziocinio ed il libero pensiero.
Ancora crediamo che il nostro mancato sviluppo dipenda da nemici esterni?
Ancora pensiamo che non siamo attrattivi di investimenti e turismo perché c’è qualcuno distante da noi che ci oscura e ci offusca? PERCHÈ AVETE FATTO CAMPAGNA ELETTORALE AI COSENTINI NEL 2014? Prima li votate, vi fate sistemare figli e amici, e poi li criticate? Vi siete dimenticati quando giravate a braccetto orgogliosi degli amici cosentini nelle strade della Città?
Ora non tocca a me, neanche voglio farlo, difendere i nostri amici cosentini, che sicuramente faranno il loro gioco, ma la realtà è differente, AVETE FALLITO! SI, avete fallito tutti! C’è qualcuno che con la Fusione vuole ricostruirsi una verginità che non ha, ma è complice come gli altri!
Abbiamo problemi nel garantire i diritti umani e ancora c’è qualcuno che crede in un nemico esterno? Cosa c’entra Cosenza con le nostre patologie strutturali che aumentano il costo dei servizi ed ingrassano finti imprenditori e finti politici che voi stessi sostenete?
Il problema è la corruzione che AVETE sempre legittimato e portato avanti, non i cosentini. Eravate tutti consapevoli di quello che succedeva nelle camere chiuse ed ora… fate finta di niente?
Dove eravate quando il TERRITORIO veniva mangiato a pezzi da una classe politica miope e corrotta? Ah eravate seduti ai margini per raccogliere gli scarti?! SCUSATEMI!
“Cosenza” ha sempre lottato per grandi progetti, per grandi strutture, per grandi attrattive ed ora ne sta raccogliendo i frutti, voi invece vi siete mangiati tutto, persino il Tribunale.
Proponete la Fusione e non avete contenuti in mano, volete amministrare senza avere una idea di Città da proporre ai cittadini, continuate a fare propaganda con promesse clientelari come avete sempre fatto, senza rendervi conto che l’unico volano di sviluppo, nella storia, è sempre stata l’Area Vasta, proposta in passato e totalmente snobbata da parte vostra.
Sapete bene che è così, sapete bene di cosa parliamo, ma semplicemente non vi conviene sedervi al tavolo e discutere con chi questo territorio vuole vederlo sviluppare veramente, voi che dell’approssimazione e del vuoto contenutistico, delle emergenze e delle caste, ne avete fatto un business politico e corruttivo. Sapete che la Fusione è un vuoto mischio di carte che non porterà a niente, sapete che l’Area Vasta affronta di petto i problemi e toglie margini di guadagno illegittino ma, semplicemente, non vi conviene.
Ora per favore non fate gli ipocriti, non puntate il dito verso chi anagraficamente non può essere responsabile di questo disastro e date la possibilità “ai nuovi” di potersi costruire il proprio futuro in modo libero e rispettoso della dignità umana.
ABBIATE DIGNITÀ E FATEVI DA PARTE!
NO A QUESTA FUSIONE!
(fonte:comunicati stampa )

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. carmen ha detto:

    Sono completamente d’accordo! Ha più senso per la politica interessarsi per esempio ai problemi dei giovani senza lavoro e senza futuro economico,oppure a ricostruire la città di Rossano dal decadimento che ancora una volta è visibile a chi viene da lontano! NON È NECESSARIA UNA FUSIONE,MA UNA BUONA POLITICA PER LA CITTÀ DI ROSSANO E PER LA CITTÀ DI CORIGLIANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.