Madeo :” Piu’ assunzioni dalla fusione? Falso!”

fusione
Continuiamo a raccontare la verità dopo 2 anni di mezze bugie da parte dei sostenitori del SI!
Con la Fusione “possiamo assumere più persone perché non dobbiamo rispettare il patto di stabilità”, questa affermazione è totalmente falsa!
Andando a vedere la normativa,LEGGE 28 dicembre 2015, n. 208, art.1 comma 229, ci rendiamo conto che con la Fusione possiamo assumere solo se non aumentiamo la spesa del personale PRE FUSIONE!
Prcisamente leggiamo : “A decorrere dall’anno 2016, fermi restando i vincoli generali sulla spesa di personale, i comuni istituiti a decorrere dall’anno 2011 a seguito di fusione nonche’ le unioni di comuni possono procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite del 100 per cento della spesa relativa al personale di ruolo cessato dal servizio nell’anno precedente.”
Se i 2 Comuni, insieme, prima della Fusione spendono 4, dopo la Fusione possono assumere solo se continuano a spendere sempre 4, continuando a rispettare i limiti generali sulla spesa del personale che la normativa nazionale impone. Sostanzialmente possono assumere solo in 2 casi:
1) se qualcuno va in pensione e deve essere sostituito;
2) in caso di morte di un dipendente.
In qualsiasi altro caso l’assunzione porterà un aumento di spesa e sarà vietata.
Quindi possiamo stare tranquilli, facendo la Fusione non abbiamo più possibilità di essere assunti al Comune.
(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: