Guasto sulla rete trasmissione nazionale

via nazionale

Un guasto sulla Rete di Trasmissione Nazionale, non gestita dall’Enel, ha causato oggi, poco dopo le 13, la disalimentazione di tre Cabine Primarie (Rossano, Caloveto e Cariati) e ha, conseguentemente, lasciato senza energia elettrica circa 50.000 forniture.

 

Non potendo temporaneamente disporre dell’Alta Tensione, i tecnici di e-distribuzione hanno subito operato una serie di manovre sulla propria rete per far transitare nell’area quanto più possibile energia elettrica, tramite proprie linee a Media Tensione.

 

Tali manovre hanno consentito ai tecnici di e-distribuzione di rialimentare, progressivamente, migliaia di forniture presenti in tale area, limitando, così, i disagi per aziende e cittadini.

 

Al momento restano disalimentate ancora circa 16.000 forniture nei Comuni di Rossano Calabro, Mandatoriccio, Cariati, Cropalati, Paludi, Scalaceli, Terravecchia.

 

La completa rialimentazione di tutte le forniture è prevista per le ore 18, appena i tecnici della società che gestisce la rete rimetteranno in servizio una linea dell’Alta Tensione attualmente in manutenzione.

(fonte :comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: