Tumori. 8 marzo: “Fatti bella per Te”, messaggio straordinario di sostegno

tumori

L’unità operativa oncologica e psiconcologia del “Nicola Giannettasio” ricorda la festa della donna con una iniziativa di valenza umana straordinaria: “Fatti bella per te”. La finalità è insita nel messaggio che si è voluto trasmettere all’esterno, ossia, un forte sostegno solidale, pratico, umano, di coraggio ad andare avanti, rivolto ai pazienti colpiti dal grave male. Momenti difficili che solo attraverso la fede, la fiducia negli altri, la professionalità degli operatori sanitari che accompagnano in tutte le fasi i soggetti a più alto rischio, possono essere superati.

tumori

E’ in questo contesto che s’inserisce l’iniziativa portata avanti dal direttore dott. Francesco Iuliano, dalla dott.ssa psicologa Sabina Turone, dalle due estetiste Giusy Russo e Floriana Spataro, dal sindacalista Giannantonio Sapia.

tumori

Un omaggio alla bellezza:  si è voluto inaugurare un nuovo percorso di assistenza e cura degli ammalati di tumore che sempre di più considera il benessere psico-fisico dei pazienti nella sua complessità. “Fatti bella per te” significa non dimenticarsi mai, nonostante la malattia, di volersi bene e coccolarsi passando anche attraverso la cura del proprio aspetto fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: