Droga, tre arresti negli ultimi giorni sul litorale jonico

corigliano

È di tre arresti il bilancio dell’attività svolta negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Rossano tesa a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale ionico.

Nel corso dell’ultima settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto un 43enne rossanese, che occultava all’interno della propria abitazione circa mezzo chilo di marijuana, 230 gr. di hashish, 4 piante di canapa indica dell’altezza di 1 mt circa e 45 gr. di anfetamina. Lo stesso, con precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti, veniva associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari, in attesa dell’udienza di convalida.
Sempre negli ultimi giorni, i militari della Stazione di Mirto Crosia hanno proceduto ad una serie di perquisizioni in materia antidroga, rinvenendo: 60 gr. di hashish circa, nr. 2 bilancini di precisione, nell’abitazione di un 46enne del luogo, con precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti. Lo stesso veniva dichiarato in stato di arresto e rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 disp. att. c.p.p., a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari (CS); 15 gr. circa di marijuana, già suddivisi in dosi, in possesso di un 17enne di Mirto Crosia, che veniva sorpreso nella pubblica via, in atteggiamenti sospetti. Lo stupefacente era stato occultato all’interno degli indumenti del giovane, che veniva deferito in stato di libertà alla Procura dei Minorenni di Catanzaro. Secondo le prime stime, i responsabili avrebbero potuto ricavare numerose dosi da destinare al commercio illecito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: