Disinfestazione, se ne parla oggi da Amarelli

Il Convegno dal titolo “Disinfestazione Ambientale è Cura della Salute”, previsto per martedì 6 giugno alle ore 17:00 presso l’Auditorium Amarelli di Rossano, ha l’obiettivo di aprire un confronto sule varie tipologie di disinfestazione ambientale e sulla loro importanza circa i benefici che queste pratiche di prevenzione hanno per la salute degli esseri umani.

Si è scelta la data del 6 giugno poiché è stata dichiarata “Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione”. Scopo di questa iniziativa, sostenuta dall’OMS e organizzata con CPCA, FAOPMA, NPMA e CEPA, è anche di sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sul modo in cui le imprese di disinfestazione offrono protezione ai loro alimenti, alle loro abitazioni, alle loro famiglie, all’ambiente dove vivono e alle loro attività, prevenendo rischi per la salute pubblica.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Calabria e dell’Amministrazione Comunale di Rossano, è organizzata dal web-network “Jonio Cosentino” e vedrà, insieme alla partecipazione del giornalista Matteo Lauria che modererà l’incontro, i saluti del Sindaco di Rossano Stefano Mascaro, le relazioni dell’Assessore all’ambiente Giovanni De Simone, del Dott. Martino Rizzo responsabile del servizio igiene pubblica dell’ASP di Cosenza, del Dott. Paolo D’Intino responsabile commerciale di Ekomille e le conclusioni affidate all’On. Consigliere Regionale Giuseppe Graziano.

Sarà presente all’iniziativa l’azienda “Le Tre Gocce di Leonardo Caligiuri che, alla fine del convegno, svolgerà una dimostrazione pratica di disinfestazione all’interno dell’Azienda Amarelli utilizzando le attrezzature mobili che normalmente sono impiegate per la disinfestazione dei comuni e delle aziende. Questa dimostrazione, ovviamente, verrà svolta con l’utilizzo di acqua e non di medicinale e sarà descritta da un tecnico che illustrerà nel dettaglio il significato di ogni azione eseguita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: