Cosenza. Controlli sul business dei vestiari contraffatti

​​I Carabinieri della Compagnia di Cosenza, nel pomeriggio di ieri 15 gennaio 2018, hanno eseguito un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in generale nonché al contrasto dell’abusivismo commerciale presso Corso Mazzini di Cosenza.
Le decine di pattuglie hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari d’iniziativa con l’ausilio di personale Enel che ha portato alla denuncia in via Popilia di un soggetto per furto di energia elettrica, essendosi allacciato direttamente alla linea principale.
Inoltre, presso Corso Mazzini, i Carabinieri fermavano un giovane di origine marocchina, il quale era intento a vendere capi di vestiario con marchi contraffatti e che pertanto veniva deferito a piede libero. Successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del predetto consentiva di recuperare ulteriore materiale per un totale di n. 10 giubbini, n. 16 paia di scarpe da ginnastica e n. 3 tute complete modello felpato di vari brand di abbigliamento, tutti contraffatti. Infine, veniva svolto un servizio di filtraggio presso le principali vie di comunicazione con posti di controlli rinforzati con unità cinofile antidroga.
L’attività consentiva di segnalare alla locale Prefettura n.4 soggetti trovati in possesso di modici quantitativi di sostanze stupefacenti e di denunciarne un altro per porto abusivo di coltello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: