Cariati: appello alla popolazione della candidata Filomena Greco

filomena greco“Noi dell’Alternativa intendiamo fare appello a tutti i cariatesi affinché la partecipazione al voto sia ampia, piena, consapevole, libera da occulti e fuorvianti condizionamenti, soprattutto di natura scellerata, e affrancata da logiche clientelari o di mera tutela di rendite parassitarie o privilegi prevaricanti!”
Filomena Greco, candidato della lista l’Alternativa a Sindaco di Cariati, ha rivolto alla popolazione questo appello nel timore che atteggiamenti estorsivi possano essere messi in atto in questa ultima settimana di campagna elettorale.
“Il voto è la massima espressione di democrazia di una Repubblica degna di questo nome. Ognuno si deve sentire libero di votare come vuole. E’ un diritto/dovere di tutti noi farlo secondo coscienza e senza coercizioni. Ogni candidato ha il diritto di esortare l’elettorato a votare la lista in cui si presenta, ma non è ammissibile nessuna forma di ricatto o di estorsione, neppure velate.
Capisco quanto possa essere difficile farlo, ma sarebbe dovere di ognuno denunciare agli organi competenti eventuali comportamenti scorretti da parte dei candidati, o da parte di chi, a titolo non chiaro, richiede il voto per una o altra lista. Qualunque essa sia!
Vogliamo elezioni libere, libere dal malaffare, libere da collegamenti poco chiari e trasparenti, triste retaggio di antichi modi di governare e distruggere Comuni e Provincie della nostra Regione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: