“DAI DISTRETTI ALLE RETI” SEMINARIO INFORMATIVO A TREBISACCE PROMOSSO DA CIA E GAL ALTO JONIO FEDERICO II

“Dai Distretti alle reti. Realtà e prospettive”. E’ il tema del prossimo SEMINARIO INFORMATIVO INTERREGIONALE che si terrà LUNEDÌ 27 LUGLIO 2015 presso l’AZIENDA AGRITURISTICA DI TORRE ALBIDONA – TREBISACCE. L’obiettivo è incentivare e sensibilizzare gli imprenditori a forme di aggregazione e di condivisione progettuale al fine di accrescere la reciproca capacità innovativa e la competitività sul mercato.
Occorre tuttavia individuare il fine da perseguire e la durata del contratto, tenendo fermo il principio di indipendenza identitaria delle singole imprese partecipanti alla rete. Di questo e di altro si discuterà nel corso della manifestazione voluta dalla Confederazione italiana agricoltori e dal Gal – Alto Jonio- Federico II. I lavori avranno inizio alle ORE 16,00. Il calendario prevede nella parte introduttiva gli interventi di 
Tonino SANTAGADA (Presidente Gal “Alto Jonio Federico II”) Francesco D’Urso 
(Direttore Gal “Alto Jonio Federico II”), Franco MAZZEI (Amministratore Unico Agricoltura è Vita srl).
Si tratta di un qualificato momento di riflessione e di approfondimento sulle reti d’impresa e le forme associative nel settore dell’agricoltura. Saranno analizzate regole e opportunità. Si ritiene di estremo interesse l’analisi circa la tipologia contrattuale del contratto di rete nella forma e nel contenuto. Tra i punti che saranno dibattuti: la codatorialità nel contratto di rete, le assunzioni congiunte nel contratto di rete, le reti di impresa in agricoltura: specificità e disciplina fiscale.
I lavori saranno presieduti da Ferdinando Mortati ‐ Presidente CIA Calabria Nord
Tra i relatori: Avv. Donato Nitti, Studio legale Nitti & Associati, esperto in contratto di rete; Claudia Merlino, Responsabile Ufficio Lavoro e Relazioni sindacali Cia nazionale; Danilo De Lellis, Ufficio Lavoro e Relazioni sindacali Cia nazionale; Massimo Bagnoli, Responsabile fiscale nazionale, amministratore unico CAF CIA.
Seguirà un dibattito al quale prenderanno parte: l’On. Mauro D’Acri
 e
 Nicodemo Podella – Presidente Regionale CIA Calabria

gal alto jonio
agricoltura_vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: