Cropalati, al via l’Estate Ragazzi 2016

Estate ragazzi 2016

Continua l’attenzione del comune di Cropalati nei confronti dei più piccoli. Lo scorso 25 luglio è partita l’ Estate Ragazzi 2016, fortemente voluta dall’amministrazione Lettieri, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Cropalati e curata dal vicesindaco Achiropita Ruperto.
L’iniziativa, che coinvolge i ragazzi e le ragazze che frequentano ancora la scuola dell’obbligo, è stata realizzata in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta e con il Servizio Civile Nazionale Sezione di Cropalati.
Due settimane, dal 25 luglio al 6 agosto, durante le quali i giovani partecipanti si riuniranno dalle 8:30 alle 13:30 presso il centro di aggregazione Attiva…mente Cropalati e avranno l’occasione di giocare, di divertirsi e di socializzare. Sono previsti per loro attività ludiche, laboratori di chimica e altre attività, resi possibili dall’impegno di alcuni volontari che guideranno e coinvolgeranno i ragazzi.
«Il nostro obiettivo – ha commentato il Primo Cittadino – è quello espresso più volte e messo in campo già in passato per altre manifestazioni: creare migliori condizioni per i nostri giovani e per le loro famiglie, con la speranza di dare loro sempre più motivi per restare e non abbandonare il paese. Lo spopolamento dei piccoli centri è uno dei problemi che più ci preoccupa e contro il quale abbiamo intenzione di combattere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: